1.Gli obiettivi che vuoi raggiungere sono chiari e specifici nella tua mente?
2.Quando ti metti un obiettivo, ti dai anche un tempo specifico entro cui raggiungerlo? 
(esempio: dimagrire 4 chili entro luglio 2019)
3.Gli obiettivi che ti metti dipendono solo e soltanto da te e dalle tue azioni? 
(oppure anche dalle azioni o reazioni degli altri?)
4.I tuoi obiettivi li pensi in positivo? 
(esempio: io voglio dimagrire…e non “non voglio ingrassare)
5.Ti fermi a tavolino a stabilire una strategia diversa se vedi che non stai riuscendo? 
(oppure getti la spugna)
6.Hai un piano di azione specifico nel medio termine?
7.Hai un piano di azione specifico nel breve termine? (settimanale e/o giornaliero)
8.Fai quello che dovresti fare per raggiungere i tuoi obiettivi anche se non ti va?
9.Fai quello che dovresti fare anche quando sei stanco?
10.Termini le attività necessarie per raggiungere i tuoi obiettivi non lasciando le cose a metà?
11.Pianifichi la tua settimana con ordine e flessibilità al fine di raggiungere i tuoi obiettivi?
12.Sai con chiarezza quali sono quelle attività perdi-tempo a cui dovresti dire di no per focalizzarti sui tuoi obiettivi?
13.Fai anche quello che ti rimane difficile uscendo dalla tua zona di comfort per raggiungere i tuoi obiettivi?
14.Quando hai raggiunto un obiettivo ti fermi e festeggi la vittoria?
15.Quando pensi ai tuoi obiettivi credi che mettendo le strategie giuste ci riuscirai? Ci credi che riuscirai?
16.Quando pensi ai tuoi obiettivi percepisci che ti meriti di raggiungerli?
17.Ti immagini e senti come sarà la tua vita e la vita delle persone accanto a te raggiunti questi obiettivi?
18.Quando vedi che non ci stai riuscendo ti chiedi “cos’altro di diverso posso fare? Chi può aiutarmi” (oppure ti scoraggi)